Alisea
Aria

Informazioni o preventivi?

Puoi chiamarci allo [+39] 0385.938020 oppure

Contattaci direttamente

Alisea News

12/09/2017

Certificazione ANMDO

La gestione igienica degli impianti di trattamento aria è un elemento di fondamentale importanza, per garantire una corretta qualità dell’aria respirata in ambiente indoor.  Come molti sanno, a livello internazionale le linee guida più conosciute, complete ed evolute in questa materia sono le ACR 2013 della NADCA (The HVAC Inspection, Cleaning and Restoration Association – www.nadca.com ).

Leggi Tutto

07/07/2017

LEGIONELLA E TORRI EVAPORATIVE

Una torre di raffreddamento è uno scambiatore di calore gas-liquido nel quale la fase liquida cede energia alla fase gassosa, riducendo così la propria temperatura. L’argomento è di grande attualità in quanto le torri di raffreddamento sono gli impianti maggiormente a rischio per la proliferazione del batterio Legionella.

Leggi Tutto

Case History

.
Sanificazione aeraulica per aziende, luoghi e trasporti pubblici, strutture sanitarie, alberghi. Trattamenti specifici per ogni tipologia d’intervento

Alisea lavora da anni nella sanificazione aeraulica egli ambienti di lavoro in Italia e all'Estero. L'azienda ha costruito nel tempo il know-how per intervenire sulle problematiche specifiche di molti settori.

Aziende Sensibili

Industrie Farmaceutiche, Alimentari ed Elettroniche richiedono una professionalità ed un'esperienza maggiore per la creazione di ambienti privi di contaminanti e reagenti chimici e biologici per la regolazione dei parametri climatici e per le specifiche esigenze normative.

Scopri di più

Office Department

Mantenere un ambiente di lavoro salubre significa aumentare la qualità del lavoro e della vita dei propri dipendenti. Intervenire con metodologie specifiche nel trattamento e nella manutenzione degli impianti di areazione non è solo una questione di normative, ma un'esigenza per la creazione di uffici accoglienti ed efficienti.

Scopri di più

Strutture Scolastiche

L'esperienza nella sanificazione di impianti aeraulici delle strutture scolastiche e di tutti quegli ambienti dove vivono bambini e giovani ha insegnato ad Alisea l'importanza di diversificare i trattamenti e di intervenire con strumenti idonei e studiati appositamente per l'utilizzo nelle varie tipologie impiantistiche.

Scopri di più

Trasporto Pubblico e Centri Logistici

Alisea ha sviluppato metodologie e interventi specifici per il settore del trasporto, terrestre, navale ed aereo. La qualità dell'aria dei mezzi di trasporto e di tutte le strutture che accolgono i viaggiatori ed i pendolari quotidianamente è di premiante importanza per la qualità della vita delle persone.

Scopri di più

Strutture Sociosanitarie

Sono gli ambienti più controllati e più normati dal punto di vista dell'igiene aeraulica. Eppure un intervento professionale può veramente creare la differenza rispetto ad un intervento di tipo tradizionale, anche se conforme alle normative. In questi settori la prevenzione ed il controllo, infatti, giocano un ruolo fondamentale nella sicurezza e qualità dell'ambiente.

Scopri di più

Alberghiero

Nel settore dell'accoglienza, alle esigenze normative si aggiunge la necessità di creare ambienti confortevoli e qualitativamente unici, sotto ogni aspetto. Anche in questo caso, la gestione corretta degli impianti di condizionamento fa la differenza.

Scopri di più

Grande Affluenza

Centri Commerciali, Cinema, Supermercati, Biblioteche, Strutture Sportive e qualsiasi luogo che ha un'elevata affluenza di persone esterne, ha esigenze completamente differenti rispetto a qualsiasi altra struttura. Anche in questo caso, operare con competenza significa applicare metodologie e prodotti specifici, con un particolare riguardo alla qualità dell'aria che respirerà la clientela.

Scopri di più


Marittimo e Piattaforme Offshore

Nel settore nautico le principali problematiche che affliggono gli impianti dell’aria e dell’acqua derivano dalle particolari condizioni di esercizio e dalle ridotte dimensioni degli apparati, che vengono montati in condizioni di scarsissima accessibilità.

Scopri di più