Alisea
Acqua

Informazioni o preventivi?

Puoi chiamarci allo [+39] 0385.938020 oppure

Contattaci direttamente

Alisea News

12/09/2017

Certificazione ANMDO

La gestione igienica degli impianti di trattamento aria è un elemento di fondamentale importanza, per garantire una corretta qualità dell’aria respirata in ambiente indoor.  Come molti sanno, a livello internazionale le linee guida più conosciute, complete ed evolute in questa materia sono le ACR 2013 della NADCA (The HVAC Inspection, Cleaning and Restoration Association – www.nadca.com ).

Leggi Tutto

07/07/2017

LEGIONELLA E TORRI EVAPORATIVE

Una torre di raffreddamento è uno scambiatore di calore gas-liquido nel quale la fase liquida cede energia alla fase gassosa, riducendo così la propria temperatura. L’argomento è di grande attualità in quanto le torri di raffreddamento sono gli impianti maggiormente a rischio per la proliferazione del batterio Legionella.

Leggi Tutto

Gallery

Gli interventi svolti dai tecnici Alisea sono mirati alla risoluzione dei problemi dei singoli impianti. Le differenti problematiche nelle quali si può incorrere nella bonifica degli impianti idrici e impone un’accurata fase di analisi e progettazione del giusto intervento. Le immagini dimostrano i reali effetti degli interventi compiuti dai tecnici Alisea e fanno comprendere meglio di molte parole gli ottimi risultati che si possono ottenere grazie alla nostra professionalità.

Sezione condotta impianto idrico

Le tubazioni degli impianti idrici sono facilmente soggette ad intasamento e possono arrivare, specialmente nel caso dell’acqua calda, a ridurre la portata d’acqua fino ad annullarla.

Torre evaporativa

Le componenti delle torri evaporative, senza una corretta manutenzione, vengono danneggiate anche in maniera grave dal calcare e ricreano le condizioni ideali per la proliferazione della Legionella .

Sedimenti calcarei

Il calcare costituisce un ottimo letto batterico in particolare per il batterio del genere Legionella. Da questa premessa è evidente l’importanza di intervenire sugli impianti idrici in maniera preventiva.