Alisea
Acqua

Informazioni o preventivi?

Puoi chiamarci allo [+39] 0385.938020 oppure

Contattaci direttamente

Alisea News

12/09/2017

Certificazione ANMDO

La gestione igienica degli impianti di trattamento aria è un elemento di fondamentale importanza, per garantire una corretta qualità dell’aria respirata in ambiente indoor.  Come molti sanno, a livello internazionale le linee guida più conosciute, complete ed evolute in questa materia sono le ACR 2013 della NADCA (The HVAC Inspection, Cleaning and Restoration Association – www.nadca.com ).

Leggi Tutto

07/07/2017

LEGIONELLA E TORRI EVAPORATIVE

Una torre di raffreddamento è uno scambiatore di calore gas-liquido nel quale la fase liquida cede energia alla fase gassosa, riducendo così la propria temperatura. L’argomento è di grande attualità in quanto le torri di raffreddamento sono gli impianti maggiormente a rischio per la proliferazione del batterio Legionella.

Leggi Tutto

Acqua

Analisi, disinfezione e certificazione di Sicurezza degli impianti idrici per la gestione del rischio biologico derivante dai batteri del genere Legionella.


Alisea Acqua mira ad impedire la proliferazione e la diffusione di agenti biologici in grado di provocare malattie infettive nell’uomo, gestendo con attenzione il rischio biologico derivante dagli stessi ed instaurando un accurato regime di controlli operativi.

Alisea Acqua

Alisea propone un avanzato e completo protocollo di gestione del rischio biologico derivante da Legionella spp all’interno degli impianti idrici.

L’ambiente in cui viviamo, gli spazi chiusi come abitazioni, uffici, ristoranti, palestre, ospedali, sono continuamente sottoposti a fonti di inquinamento chimico e microbiologico.
In particolare gli impianti idrici ed i sistemi di condizionamento possono essere terreno fertile per il proliferare di microrganismi nocivi alla nostra salute soprattutto a causa della presenza di acqua stagnante che si trasforma in vero e proprio bacino di focolai infettivi.
Alisea ha sviluppato un know-how altamente qualificato per soluzioni ideali a risolvere i problemi inerenti la bonifica degli impianti idrici e di climatizzazione, dove possono proliferare i batteri del genere “Legionella”.

L’importanza di svolgere un servizio all’avanguardia ha imposto la messa in atto di test accurati nella selezione delle metodologie e dei prodotti utilizzati nei processi di bonifica ambientale, tanto da puntare ad una tecnologia studiata appositamente per il caso specifico, nel rispetto delle normative vigenti e della funzionalità dell’impianto.
Una cultura sanitaria progredita implica un principio fondamentale, quello dell’informazione e della prevenzione. Alisea ha sempre cercato di operare in quest’ottica, favorendo la diffusione di una cultura specifica tra coloro che gestiscono ambienti a rischio.