Lo Sapevi che...

le sale operatorie sono considerati ambienti a rischio, sia per i pazienti che per gli operatori sanitari che vi lavorano?
Approfondisci

Informazioni o preventivi?

Puoi chiamarci allo [+39] 0385.938020 oppure

Contattaci direttamente

Alisea News

12/09/2017

Certificazione ANMDO

La gestione igienica degli impianti di trattamento aria è un elemento di fondamentale importanza, per garantire una corretta qualità dell’aria respirata in ambiente indoor.  Come molti sanno, a livello internazionale le linee guida più conosciute, complete ed evolute in questa materia sono le ACR 2013 della NADCA (The HVAC Inspection, Cleaning and Restoration Association – www.nadca.com ).

Leggi Tutto

07/07/2017

LEGIONELLA E TORRI EVAPORATIVE

Una torre di raffreddamento è uno scambiatore di calore gas-liquido nel quale la fase liquida cede energia alla fase gassosa, riducendo così la propria temperatura. L’argomento è di grande attualità in quanto le torri di raffreddamento sono gli impianti maggiormente a rischio per la proliferazione del batterio Legionella.

Leggi Tutto

Primattiva

Innovativo servizio rapido di disinfezione con particelle atomizzate, ideale per igienizzare l’aria e le superfici di ogni tipo di ambiente confinato.

Operare costantemente sul campo confrontandosi con problematiche reali, ascoltare le esigenze specifiche dei singoli clienti per personalizzare gli interventi, ricercare nuove soluzioni per fornire un servizio di sicurezza totale. Partendo da queste premesse Alisea in collaborazione con Marlo S.r.l. ha sviluppato un innovativo servizio di “Disinfezione Primattiva” per via aerea, un vero e proprio servizio rapido di disinfezione su misura.

La procedura adottata è ideale per igienizzare l’aria e le superfici di ogni tipo di ambiente confinato: non genera la formazione di composti organici volatili e la sua degradazione è rapida e superiore al 99%. Le particelle atomizzate con dimensione di circa 5 micron vengono diffuse nell’ambiente sotto forma di nebbia secca, la quale satura perfettamente ed uniformemente ogni centimetro quadrato di superficie libera, disinfettando senza generare umidità e corrosione, senza creare pericoli per persone e macchinari elettronici.

La formula chimica del prodotto e lo stato fisico di aerosol ionizzato, che ne amplifica l’azione, producono una rapida ossidazione dei costituenti vitali dei microorganismi patogeni e ad una rapida lisi degli stessi.
Questo processo d’applicazione produce così una sanificazione efficiente (rapidità d’azione), efficace (abbattimento pressoché totale del rischio ambientale) ed estremamente sicura (sia per gli operatori sia per gli utenti).

Inoltre, intervenendo attraverso gli impianti aeraulici è possibile igienizzare in sicurezza non solo le condotte, ma anche tutti gli ambienti serviti da queste.

Tale servizio di “Disinfezione Primattiva” è efficace nel rispondere in maniera agile alle esigenze di interventi urgenti di bonifica ambientale ed igienizzazione. Inoltre, l’innovativo servizio è indicato per interventi periodici e rapidi, che garantiscano la massima sicurezza ed igiene totale, nel periodo di tempo che intercorre tra l’intervento di bonifica ambientale e la successiva visita di sorveglianza.