Lo Sapevi che...

la Normativa Nazionale prevede che gli impianti aeraulici vengano periodicamente sottoposti a controlli, manutenzione e sanificazione per la tutela della salute dei lavoratori?
Approfondisci

Informazioni o preventivi?

Puoi chiamarci allo [+39] 0385.938020 oppure

Contattaci direttamente

Alisea News

12/09/2017

Certificazione ANMDO

La gestione igienica degli impianti di trattamento aria è un elemento di fondamentale importanza, per garantire una corretta qualità dell’aria respirata in ambiente indoor.  Come molti sanno, a livello internazionale le linee guida più conosciute, complete ed evolute in questa materia sono le ACR 2013 della NADCA (The HVAC Inspection, Cleaning and Restoration Association – www.nadca.com ).

Leggi Tutto

07/07/2017

LEGIONELLA E TORRI EVAPORATIVE

Una torre di raffreddamento è uno scambiatore di calore gas-liquido nel quale la fase liquida cede energia alla fase gassosa, riducendo così la propria temperatura. L’argomento è di grande attualità in quanto le torri di raffreddamento sono gli impianti maggiormente a rischio per la proliferazione del batterio Legionella.

Leggi Tutto

Mission

Alisea riconosce come propria e specifica Mission quella di assicurare ai propri clienti condizioni ottimali di igiene idrica ed aeraulica, garantendo loro al contempo una completa tutela legale in materia.

Alisea è infatti composta da un team di persone che ogni giorno offre il meglio di sé, profondendo impegno, passione e professionalità, per il raggiungimento di un unico scopo: tutelare la salute e la sicurezza dei propri Clienti, permettendo loro di vivere in luoghi serviti da impianti dell’aria e dell’acqua in eccellenti condizioni igieniche.
Tale risultato è reso possibile dalla continua innovazione tecnologica, dal costante miglioramento delle procedure tecniche e dalla regolare formazione del personale, che rendono Alisea l’Azienda leader del settore in Italia.

Controllo qualità e tutela legale

A questa dimensione di natura tecnica se ne affianca un’altra, altrettanto importante, di natura più propriamente legale: ogni lavoro svolto dai tecnici Alisea, per dirsi concluso con successo, deve passare un triplice controllo di qualità, con complessità e profondità crescente. Una volta ottenuta la conformità tecnica, poi, la redazione della relativa Certificazione di idoneità igienico-sanitaria, è demandata ad un Organo Certificatore Interno, composto da esperti in materia di diritto civile e penale, di salute e sicurezza sul lavoro ed in materia tecnico-impiantistica.

In tal modo Alisea riesce ad assicurare ai propri Clienti la piena tutela sul piano legale, producendo una documentazione completa ed esaustiva, studiata non solo per rispondere alle esigenze che emergono durante i controlli delle Autorità Competenti, ma anche per provare sul piano giudiziale la piena ottemperanza a tutte le norme previste in materia dall’ordinamento italiano. Alisea attribuisce la giusta importanza alla gestione dei rischi di ogni tipo, in materia di salute, di sicurezza e di aspetti sanitari, integrando la prevenzione in ognuno dei processi operativi.

Ricerca e rispetto per l'ambiente

La ricerca promossa dall’azienda non si muove solo verso un miglioramento della qualità del servizio, ma anche nella direzione del rispetto per l’ambiente: per creare nuove soluzioni che mirino al risparmio energetico ed al rispetto per l’ecosistema. Alisea opera prestando attenzione alla conservazione delle risorse naturali e alla riduzione degli impatti ambientali; agisce sempre con rigore e costante rispetto delle norme e trae vantaggio dagli sforzi del gruppo in materia di ricerca e sviluppo delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.