Lo Sapevi che...

all’interno degli impianti di climatizzazione ci sono le condizioni ideali per la crescita di microrganismi pericolosi per la salute umana?
Approfondisci

Informazioni o preventivi?

Puoi chiamarci allo [+39] 0385.938020 oppure

Contattaci direttamente

Alisea News

12/09/2017

Certificazione ANMDO

La gestione igienica degli impianti di trattamento aria è un elemento di fondamentale importanza, per garantire una corretta qualità dell’aria respirata in ambiente indoor.  Come molti sanno, a livello internazionale le linee guida più conosciute, complete ed evolute in questa materia sono le ACR 2013 della NADCA (The HVAC Inspection, Cleaning and Restoration Association – www.nadca.com ).

Leggi Tutto

07/07/2017

LEGIONELLA E TORRI EVAPORATIVE

Una torre di raffreddamento è uno scambiatore di calore gas-liquido nel quale la fase liquida cede energia alla fase gassosa, riducendo così la propria temperatura. L’argomento è di grande attualità in quanto le torri di raffreddamento sono gli impianti maggiormente a rischio per la proliferazione del batterio Legionella.

Leggi Tutto

Certificazioni

Alisea è stata tra i soci fondatori di AIISA (Associazione Italiana Igienisti dei Sistemi Aeraulici) e la prima società italiana associata NADCA (National Air Duct Cleaners Association). È inoltre certificata ISO 9001:2008, ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007.

La salute, la sicurezza e la tutela ambientale rappresentano per Alisea un investimento volto allo sviluppo e al miglioramento continuo delle attività produttive. Per tale motivo:

  • E' stato implementato un Sistema di Gestione Integrato salute-sicurezza-ambiente, sulla base delle specifiche caratteristiche organizzative e produttive di Alisea;
  • Viene data assoluta importanza alla formazione e alla crescita professionale del personale;
  • Viene costantemente seguita una rigida procedura di prequalifica dei fornitori, per quanto riguarda gli aspetti di qualità, ambiente e sicurezza;
  • Vengono adottati strumenti di analisi e prevenzione delle non conformità e degli eventi infortunistici.

Nella foto la delegazione Alisea al Nadca Annual Meeting 2012 a Porto Rico con il Nadca Past President Matt Mongiello.

Tutte queste attività sono volte al perseguimento di obiettivi di qualità ambientali e grazie a questa politica Alisea S.r.l. ha ottenuto la certificazione integrata di qualità ambientale ISO 9001:2015 – ISO 14001:2015, OHSAS 18001:2007, finalizzata “a garantire la capacità di una Organizzazione di gestire i propri processi nella salvaguardia dell’ambiente, non solo rispettando le norme di legge vigenti in materia, ma dotandosi di una vera propria politica ambientale, definendo obiettivi di qualità ambientale, predisponendo ed implementando gli elementi (processi e risorse) necessari per attuare tale politica e conseguire gli obiettivi correlati, ed impegnandosi a migliorare continuamente le proprie prestazioni ambientali” (UNI, ente nazionale italiano di unificazione).

Inoltre Alisea è stata la prima azienda italiana ad essere ammessa alla prestigiosa associazione statunitense NADCA (National Air Duct Cleaners Association) ed è socia fondatrice dell’Associazione Italiana Igienisti dei Sistemi Aeraulici (AIISA).








Accedi all'Area Riservata per consultare le certificazioni ottenute da Alisea.