Lo Sapevi che...

i filtri degli impianti di climatizzazione non riescono a evitare la progressiva contaminazione degli stessi?
Approfondisci

Informazioni o preventivi?

Puoi chiamarci allo [+39] 0385.938020 oppure

Contattaci direttamente

Alisea News

12/09/2017

Certificazione ANMDO

La gestione igienica degli impianti di trattamento aria è un elemento di fondamentale importanza, per garantire una corretta qualità dell’aria respirata in ambiente indoor.  Come molti sanno, a livello internazionale le linee guida più conosciute, complete ed evolute in questa materia sono le ACR 2013 della NADCA (The HVAC Inspection, Cleaning and Restoration Association – www.nadca.com ).

Leggi Tutto

07/07/2017

LEGIONELLA E TORRI EVAPORATIVE

Una torre di raffreddamento è uno scambiatore di calore gas-liquido nel quale la fase liquida cede energia alla fase gassosa, riducendo così la propria temperatura. L’argomento è di grande attualità in quanto le torri di raffreddamento sono gli impianti maggiormente a rischio per la proliferazione del batterio Legionella.

Leggi Tutto

Politica

POLITICA PER LA QUALITA’, L’AMBIENTE E LA SICUREZZA



Alisea s.r.l. sviluppa un SGQAS coerente con i requisiti delle norme ISO EN UNI 9001:2008, 14001:2004 e OHSAS 18001:2007 per migliorare in continuo le proprie performances ambientali, garantire un elevato standard qualitativo dei propri servizi, la massima sicurezza per la salute dei propri collaboratori e nei rapporti con tutte le parti interessate. L’impegno è finalizzato alla migliore soddisfazione delle richieste del Cliente con la garanzia del rispetto di ogni requisito contrattuale ed al continuo miglioramento delle prestazioni, della professionalità e del coinvolgimento di tutto il personale Alisea s.r.l..

I principi che ispirano il SGQAS sono i seguenti:

  • costanza di un elevato livello qualitativo del servizio offerto alla Clientela, nel rispetto delle disposizioni legislative e dell’etica professionale;

  • sensibilizzazione alle problematiche ambientali nei confronti dei fornitori e dei clienti principali che dimostrino interesse a tali tematiche.

  • adozione di tutte le prescrizioni cogenti e volontarie utili a garantire la salute e la sicurezza dei propri collaboratori durante lo svolgimento delle attività aziendali.

  • soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del Cliente e del mercato;

  • rispetto e soddisfacimento dei requisiti contrattuali;

  • terrà costantemente sotto controllo i parametri ambientali per intervenire prontamente in situazioni di possibili impatti ambientali significativi;

  • adottare misure per diminuire le eventuali emissioni di inquinanti e di rifiuti con particolare interesse al mantenimento delle risorse naturali;

  • Prevenzione degli infortuni, prevenzione degli incidenti, e comportamenti pericolosi, igiene e medicina del lavoro

  • incentivare continuamente la sensibilità ambientale di tutti i propri collaboratori

  • impegno a collaborare attivamente con gli organi di controllo per rendere possibile ogni soluzione percorribile per il miglioramento continuo e complessivo delle performance ambientali e degli aspetti relativi alla sicurezza e salute dei lavoratori.

  • in occasione dell’adozione di nuovi processi o macchinari, raccoglierà tutte le informazioni necessarie per valutarne gli eventuali impatti ambientali,nonché quelli relativi alla salute e sicurezza dei lavoratori, impegnandosi ad utilizzare sempre la miglior tecnologia disponibile ed economicamente compatibile con le risorse aziendali

  • prevenzione delle non conformità;

  • addestramento, formazione, informazione e coinvolgimento continui indirizzati a tutto il personale relativamente alla consapevolezza, al ruolo e alla funzione svolti all’interno dell’azienda con particolare attenzione agli aspetti ambientali e di salute e sicurezza sul lavoro.

  • miglioramento continuo delle prestazioni dei processi di Alisea s.r.l.;

  • continua verifica dell’efficienza e dell’efficacia del SGQAS e del suo miglioramento continuo;

Per conseguire questi obiettivi l’Amministratore Delegato (AD) mette a disposizione tutte le risorse necessarie per lo sviluppo, il mantenimento e il miglioramento continuo del SGQAS aziendale ed istituisce la funzione del RGQ, del RGA, e nomina il RSPP, alle sue dirette dipendenze. La Politica per la Qualità e l’Ambiente è portata a conoscenza di tutta l’Organizzazione e da essa compresa, condivisa e a disposizione di tutte le parti interessate e verrà riesaminata periodicamente in funzione di eventuali modifiche.